I lavori saranno completati prima della fine di gennaio
Giovedì prossimo, i tecnici dell’Anas eseguiranno il collaudo statico della nuova barriera sulla corsia lato mare. E’ pronta, completa anche del rifacimento dei giunti e dell’asfalto. Dopo il collaudo, si procederà al “ribaltamento” del cantiere, cioè sarà aperta al traffico veicolare la corsia riqualificata, mentre sulla corsia opposta il cantiere inizierà i lavori uguali a quelli già eseguiti.
I lavori procedono secondo la tabella di marcia. La ditta casertana, aggiudicatrice dei lavori, sta operando senza intoppi e nel rispetto del contratto stipulato. L’Anas ha particolare attenzione nel seguire i lavori con l’obiettivo di riaprire al traffico ambedue le corsie entro il prossimo mese di gennaio.
L’ingegnere Salvatore Tondi, direttore regionale Anas, segue costantemente l’andamento dei lavori. Si è adoperato a tutto campo per far finanziare e appaltare (passo già compiuto) anche i lavori per la messa in sicurezza del viadotto Belice, quello tra Menfi e Castelvetrano. Un impressionante serpentone lungo 2,5 chilometri e altissimo. Su questo viadotto, i lavori inizieranno con l’ingresso delnuovo anno.
Stamattina, sul viadotto Carabollace erano presenti il dirigente Anas ingegnere Amodeo, direttore dei lavori, e il responsabile dello stato dell’arte dei lavori,ingegnere Nocera. Sul posto anche l’ingegnere Salvatore Tondi.
Alla tragedia hanno assistito molte persone Paura all’ospedale Policlinico di Palermo dopo che un uomo…
Si tratta di Oriana Alfano, Salvatore Noto, Filippo Vitello, Giuseppe Riggi, Giovanni Sicola e Virginia…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Dal 6 giugno musica e teatro nei nove Comuni che compongono il Gruppo di Azione…
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…