SCIACCA. Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Gianluca Fisco ha aggiornato ieri nel Tg di Rmk TV, l’iter relativo al viadotto Cansalamone ancora chiuso alla viabilità.
Forse è l’unico ponte al mondo di un centro abitato che dopo 8 anni è ancora chiuso. Fisco ha detto che l’amministrazione comunale è tornata a fare pressioni sull’ufficio del commissario regionale per il dissesto idrogeologico affinché si possano accelerare le procedure per bandire la gara d’appalto e cominciare i lavori entro il 2023.
Purtroppo anche l’amministrazione in carica, come le precedenti, è adesso oggetto di critiche per questa ennesima opera pubblica incompleta, non perchè abbia la responsabilità diretta dei ritardi, ma perchè non ci sarebbe la necessaria autorovolezza in seno al governo regionale.
La Regione all’inizio dell’anno aveva riferito al Comune che a maggio si potrà indire la gara d’appalto, ma ci vogliono certezze per il finanziamento, bisogna aggiungere una decina di milioni di euro ai fondi da tempo disponibili, ma non risultano al momento decreti della Regione oltre alle promesse di un impegno.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…