Il sindaco Di Paola ho disposto la chiusura delle scuole. La chiusura è motivata dal fatto che la viabilità urbana è messa nuovamente in criticità dalle fortissime piogge. La via Amendola ha riproposto la frana all’inizio, in prossimità della rotondina. Era franata lo scorso 25 novembre per il nubifragio, è rifranata oggi.
L’Amministrazione, inoltre, sta predisponendo una verifica agli istituti scolastici per comprendere se vi sono particolari criticità.
“La città è stata investita, soprattutto nella giornata di oggi, da violente e persistenti piogge”, dice il sindaco. “La criticità- aggiunge-, così come da avviso diramato nel pomeriggio, rimane con codice arancione per le prossime ore”.
Il nubifragio, si evidenzia nel provvedimento, “ha provocato diversi danni alle infrastrutture stradali e reso precaria la situazione viabile e che, pertanto, nelle more che vengano effettuate le verifiche si rende necessario disporre la chiusura delle scuole per la giornata di domani domani”.
L’ordinanza di chiusura riguarda tutte le scuole cittadine, statali e paritarie, di ogni ordine e grado (scuole d’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie e di primo e secondo grado).
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…