L’allerta diramato dalla Protezione Civile e fatto proprio dall’Amministrazione comunale, invitava i cittadini a evitare di uscire da casa per le avverse condizioni meteo.
Decine di residenti della via Lido, invece, come avviene ormai ogni qualvolta piove, devono uscire da casa, per evitare che vengano travolti dal fango che scende giù dal costone della Perriera. Devono uscire da casa e armarsi di pale, stivali, e tanta pazienza. E’ un rituale che ormai dura da annui e viene puntualmente replicato.
Al Comune sanno, e ad ogni precipitazione subito si organizzano gli interventi per rimuovere la massa di fango. Il Pd, nel suo profilo facebook interviene con una nota critica. “è inaccettabile che i residenti della via Lido debbano subire una situazione così incresciosa e pericolosa nel contempo”. La situazione va “affrontata con soluzioni definitive. Basta con i sopralluoghi, le promesse. La bonifica di zone ad alto rischio idrogeologico deve essere una priorità sulla quale non si può transigere”, sottolinea il Pd.
(Il video di Aldo Napoli)
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…