La mancata chiusura al traffico di via Giuseppe Licata al centro di un intervento dei consiglieri comunali Vincenzo Sabella e Cinzia Deliberto. L’amministrazione comunale alcun i giorni fa ha varato un’ordinanza che determina la Ztl solo in corso Vittorio Emanuele.
Sabella e Deliberto rilevano ciò e affermano di non capire come a stagione estiva già inoltrata no sia stata presa in considerazione la richiesta dei commercianti della via Licata, che vogliono la stessa chiusa al traffico veicolare. “L’arteria in questione – scrivono i due – per la sua conformazione urbanistica, stretta e priva di marciapiedi idonei per il passaggio dei pedoni, non si presta a sostenere un carico di traffico di questa portata, aumentando l’inquinamento atmosferico ed acustico della zona”.
I rappresentanti del Pd chiedono che la via Licata sia inserita nel circuito dell’isola pedonale e non soltanto nel periodo estivo, ma per tutto l’anno soprattutto nei week-end in modo da valorizzare la riqualificata “Chiazza”.
La solita mano di piromani, criminali che non esitano a creare danni all'ambiente e alle…
SCIACCA- Il divertimento è assicurato grazie alla bravura dei componenti della Malaluna Band. A iniziare…
Entro settembre, un’applicazione sul sito del Ministero delle Infrastrutture permetterà agli enti locali di censire…
Nei primi sette mesi del 2025 i reati complessivi calano del 9%, ma i femminicidi…
L’indagato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento. Un giovane originario di…
Interrogazione del consigliere Bellanca che prende di mira Sinagra, protagonista di uno “scontro” con un…