La mancata chiusura al traffico di via Giuseppe Licata al centro di un intervento dei consiglieri comunali Vincenzo Sabella e Cinzia Deliberto. L’amministrazione comunale alcun i giorni fa ha varato un’ordinanza che determina la Ztl solo in corso Vittorio Emanuele.
Sabella e Deliberto rilevano ciò e affermano di non capire come a stagione estiva già inoltrata no sia stata presa in considerazione la richiesta dei commercianti della via Licata, che vogliono la stessa chiusa al traffico veicolare. “L’arteria in questione – scrivono i due – per la sua conformazione urbanistica, stretta e priva di marciapiedi idonei per il passaggio dei pedoni, non si presta a sostenere un carico di traffico di questa portata, aumentando l’inquinamento atmosferico ed acustico della zona”.
I rappresentanti del Pd chiedono che la via Licata sia inserita nel circuito dell’isola pedonale e non soltanto nel periodo estivo, ma per tutto l’anno soprattutto nei week-end in modo da valorizzare la riqualificata “Chiazza”.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…