Nonostante la riapertura della circolazione viaria, nel tratto della via Licata interessato dai lavori di riqualificazione ci sono ancora problemi per via di un cantiere che è ancora aperto.
“Dopo 253 giorni dall’inizio dei lavori apprendiamo che saranno periodicamente convocati dal Sindaco degli incontri con i commercianti di Via Licata per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione della “Chiazza” per discutere e trovare soluzioni su eventuali problematiche”. Lo dice questa amttina al nostro giornale il rappresentante del comitato Centro storico Aurelio Pellegrino, particolarmente indispettito di una dichiarazione che non tiene conto delle contine richieste di convocazione presentate dai commercianti.
“Il sindaco è stato informato – afferma Pellegrino – del fatto che molti commercianti, a causa del cantiere, continuano a licenziare i dipendenti e sono sull’orlo del fallimento? Che alcuni non pagano da molti mesi gli affitti, le tasse, i fornitori e che ad altri hanno già staccato luce e acqua? È possibile sapere, almeno ora, quanto ancora dureranno questi interminabili lavori? Quanti dei sette mesi richiesti dall’impresa (lettera protocollata il 06/05/2011) verranno concordati? È ormai superfluo ribadire ancora che qualcuno si dovrà assumere le proprie responsabilità, ma ci preme sottolineare che siamo assolutamente contrari a qualsiasi forma di contenzioso con l’impresa”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…