VIA GIOVANNI XXIII, AMBROGIO CHIEDE PRESENZA DEI VIGILI

Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio (Sciacca Democratica) chiede la presenza della Polizia Municipale per regolare il flusso veicolare in via Giovanni XXIII. “Tale via- scrive Ambrogio- in questi giorni è sovraccarica di traffico veicolare e non bastano la segnaletica stradale per regolamentare il flusso veicolare e favorire la sicurezza di automobilisti, centauri e pedoni”.

Ambrogio ricorda che quando la via fu aperta al doppio senso di circolazione, “era presidiata dal Corpo di Polizia Municipale , con effetto positivo sulla scorrevolezza del traffico e sulla sicurezza generale. Adesso non vi è più nessun tutore dell’ordine e la segnaletica stradale è vista soltanto come elemento di arredo urbano, con il risultato che il caos imperversa sopratutto in prossimità degli incroci nella parte bassa con Via Ovidio e Via Amendola e nella parte alta con Corso Miraglia”.

Per Ambrogio, il rischio di incidenti è “notevolmente aumentato visto che non si osservano gli obblighi di svolta. L’occasione della mancata presenza della Polizia Municipale rende gli automobilisti indisciplinati e fatalisti, determinando pericolo per se e per gli altri e rallentamento del flusso veicolare”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca