LAVORI RIQUALIFICAZIONE ZONA CAMPIDOGLIO: 580 DITTE PER UN APPALTO DI 2 MILIONI DI EURO

L’appalto da parte dell’Urega prosegue speditamente, ma con una mole di lavoro assai impegnativa. L’intervento è inserito nel programma complessivo del progetto denominato “Marina”

Lo svolgimento della gara per l’assegnazione dei lavori di riqualificazione della zona Campidoglio prosegue a ritmo serrato. Ad occuparsi è l’Urega con la presenza di un tecnico del Comune di Sciacca. L’appalto è di 2 milioni di euro, una somma che fa gola e che ha attratto la partecipazione di ditte di ogni luogo. Sono, complessivamente, 580 le buste delle ditte partecipanti; un lavoro piuttosto corposo quello di selezionare e verificare le centinaia di buste. La scarsezza di lavori, la crisi che incombe, l’importo dell’appalto, sono tutti elementi che hanno richiamato l’attenzione di ditte interessate all’aggiudicazione dell’importante appalto.

L’intervento è inserito nel programma complessivo del progetto denominato “Marina” che l’Amministrazione comunale ha già illustrato nel corso della conferenza stampa di fine anno, lo scorso dicembre. “Il progetto- spiega l’assessore ai lavori pubblici, Ignazio Bivona- è stato finanziato tramite la rimodulazione dei fondi Propiter di oltre 2 milioni di euro. Diversi gli interventi di riqualificazione previsti che interessano anche Piazzetta Campidoglio e scendono fino al lungomare Cristoforo Colombo per scalinate e vicoli, collegando dunque le zone già riqualificate negli anni scorsi del centro storico fino all’area portuale”.

Il finanziamento di oltre 2 milioni di euro era già stato decretato e ottenuto. Adesso si è nelle fasi finali della gara. Poi l’aggiudicazione dei lavori. Finalmente, un’importante e suggestiva zona di Sciacca verrà riqualificata e riportata al decoro che merita. Tutta la zona è oggetto di attrazione dei turisti che vi sostano per ammirare l’incantevole paesaggio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca