Da circa sei anni è segnalata da residenti e bagnanti l, dapprima all’Eas e poi alla Girgenti Acque, ma anche al 6° settore Ecologia e Ambiente del Comune, alle ex FF.SS., la presenza di perdite di liquidi non bene identificati. Non è dato spare se provenienti dalla rete idrica o fognaria. Il tutto lungo la via Ferdinandea dove, tra la’altro, è assente una efficace ed efficiente rete di raccolta delle acque pluviali.
“I liquidi – ci spiega un residente – dopo avere saturato il terreno della suddetta via fuoriescono dalle pareti di contenimento del terrapieno e dai gradini del sottopassaggio delle vecchie Ferrovie dello Stato, vicino a dove sorgeva una struttura in legno delle lega Navale, e si riversano in spiaggia”.
“Lo scorso 2 agosto – continua- il liquido era particolarmente maleodorante. Bisogna tenere conto che nel periodo estivo il suddetto sottopassaggio è utilizzato dai bagnanti come accesso pedonale al mare”.
La situazione , oltre ad essere grave dal puntoi di vista della slaute pubblica e del decoro della città, è semplicemente vergognosa. Attendiamo dall’Amministrazione e dall’assessore ai servizi a rete una risposta e come intendono dare seguito alle esigenze dei residenti del luogo e dei bagnanti.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…