VIA AMENDOLA, LA CARICA DEI 101 COLPISCE: SARA’ REVOCATO IL SENSO UNICO. BRINDISI DI GIOIA

Sarà installato anche un semaforo al quadrivio e potenziata la presenza di agenti della Polizia Municipale nelle ore di punta, specie nel corso della stagione scolastica

La “carica” dei 101 commercianti della Perriera ha colpito nel segno. Di fronte a dati che riguardano l’economia di un quartiere, l’Amministrazione comunale sta analizzando seriamente la revoca del provvedimento di istituzione del senso unico. In buona sostanza, possiamo dire che sarà revocato, ma saranno apportati accorgimenti come l’installazione di un semaforo al quadrivio, dove c’èla piccola rotonda.

La Gemmo, su indicazione dell’assessore Silvio Caracappa, ha effettuato un sopralluogo per capire se è compatibile l’installazione di un semaforo. Effettivamente, molti anni addietro, un semaforo c’era. La Gemmo ha appurato che esiste ancora la conduttura per i cavi.

“Non potevamo- dice l’assessore Silvio Caracappa- non tenere in debita considerazione le preoccupazioni di 101 commercianti che operano nella Perriera. Ci hanno rappresentato la loro forte preoccupazione, motivata anche da un calo del fatturato e dei disagi che il senso unico apporta per accedere alla Perriera. Si tenga presenta anche la forte penalizzazione causata dala chiusura del viadotto Cansalamone”.

Dunque, la vicenda del senso unico in via Amendola è verso la soluzione. Una vicenda che ha scatenato la reazione di forze politiche, di operatori commerciali, di associazioni. Addiruttura ha accelerato la nascita di un nuovo comitato, denominato “Ferdinandea”.

Di pomeriggio, da parte dei sostenitori della revoca del senso unico un brindisi di gioia per festeggiare il risultato ottenuto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca