Il consigliere comunale Simone Di Paola ha presentato un’interrogazione con cui evidenzia lo stato di degrado della via Salvador Allende, l’unico vero belvedere di una città che sorge sulla costa ma che non ha un vero e proprio lungomare.
“Il vallone sottostante la ringhiera è diventato da tempo e nel disinteresse pressoché generale una sorta di discarica a cielo aperto – scrive Di Paola – dove sentirsi liberi di abbandonare ogni sorta di rifiuti, determinando così l’ennesimo scempio ambientale della città. La ringhiera stessa necessiterebbe di un corposo ed organico intervento di messa in sicurezza, presentandosi pericolosamente arrugginita in moltissimi suoi punti. Le poche ed assolutamente insufficienti panchine . Aggiunge – preda dei vandali, versano in condizioni pietose. Di cestini porta rifiuti nemmeno l’ombra”.
Di Paola sostiene che uno dei luoghi più suggestivi di Sciacca risulta purtroppo tra i meno curati. Ed interroga l’amministrazione per sapere quali interventi intende assumere per risolvere le criticità accennate e riportare il belvedere di Viale Allende a condizioni di decoro.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…