I rappresentanti dei Comuni di Sciacca, Burgio, Villafranca Sicula, Ribera, Santa Margherita Belice, Menfi, Caltabellotta, Montevago, Calamonaci, hanno preso parte all’incontro sul futuro del tribunale in corso in queste ore nell’aula consiliare del Comune di Sciacca, convocato dal sindaco Vito Bono e dal presidente Filippo Bellanca.
Al’incontro nche i rappresentanti degli organismi dell’avvocatura che sostengono la causa dei tribunali minori, la cui soppressione è inserita nella manovra di governo per la quale si voterà la fiducia. Tutti hanno ribadito la volontà di avviare una forte mobiitazione per salvaguardare la struttura giudiziaria saccense e si va verso la stesura di un documento sottoscritto da tutti che verrà inviato agli organi del governo nazionale.
Assenti i vertici degli uffici giudiziari saccensi, mentre erano presenti alcuni rappresentanti sindacali dell’apparato amministrativo degli stessi uffici.
Il sindaco Vito Bono ha lanciato la proposta di consegnare al Prefetto le fasce tricolori di sindaco in caso di soppressione della struttura giudiziaria.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…