VERSO LE ELEZIONI: LA PAURA FA… 90

Che confusione! Sarà perchè…

Ultime novità, ma si tratta soprattutto di indiscrezioni, le stesse che ormai ci accompagnano da un mese a questa parte, per le probabili candidature a sindaco di Sciacca. Il Pdl sta prendendo tempo perchè il segretario nazionale Alfano vuole fare un quadro complessivo delle alleanze amministrative siciliane prima di formulare la sua scelta e dare il via libera a Giuseppe Marinello per Calogero Bono, ed a Fabrizio Di Paola per una candidatura che sembra però destinata a spaccare in due il partito.

C’è ancora una chance per Gianluca Guardino, ma sembra di intuire che ad oggi sia in vantaggio Calogero Bono. Una riunione di coalizione si terrà venerdi sera nella segreteria dell’onorevole Giuseppe Marinello. Si apprende intanto che anche Mario Turturici, dopo Fabrizio Di Paola, è stato a Roma per parlare con Angelino.

L’ex sindaco resta alla finestra, sta predisponendo due liste e alla fine potrebbe decidere di correre da solo, pur in presenza di un’intesa di massima con Ignazio Messina.

Dall’altra parte, Pd e Terzo polo sono nella più totale incertezza: non trovano un candidato che unisce e che può consentire di competere autorevolmente. Sempre più probabile che ognuno dei partiti presenti un proprio candidato, trasformando così il primo turno in Primarie.

Ma la sensazione chiara è che tutti, partiti e politici di professione, sono spaventati per una tornata elettorale che nessuno voleva e che vede tutti impreparati.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *