Categories: EconomiaSciacca

VERDURA GOLF RESORT: IVAN ARTOLLI E’ IL NUOVO DIRETTORE GENERALE CON AMPI POTERI

Ivan Artolli, Gareth Caldecott e Martin Elsner: 3 uomini di fiducia per altrettanti cambiamenti decisivi nello scacchiere del gruppo alberghiero di Sir Rocco Forte.

Ivan Artolli, già Direttore Operativo di Rocco Forte Hotels per UK, Belgio ed Europa dell’Est, assume l’incarico di Direttore Generale a Verdura Golf & Spa Resort. 

L’incarico include anche la piena responsabilità per quanto riguarda costruzione, vendita e gestione delle 87 ville nel perimetro del resort, rispecchiando la crucialità di Verdura nel gruppo Rocco Forte.

iVAN Artolli, con 35 anni di esperienza nel settore dell’hotellerie, è entrato in Rocco Forte Hotels nel 2000 in qualità di General Manager dell’Hotel Savoy di Firenze, dell’Amigo di Bruxelles e del Balmoral di Edimburgo. Ivan Artolli continua a essere membro del comitato esecutivo, oltre a mantenere il ruolo all’Hotel Amigo di Bruxelles.

Nell’ambito del Gruppo, altra nomina riguarda Gareth Caldecott che assume invece l’incarico di Direttore Finanziario di Rocco Forte Hotels, entrando anche a far parte del comitato esecutivo. Negli ultimi 5 anni Caldecott ricoprì lo stesso ruolo per il gruppo De Vere, prima ancora fu in forze per 7 anni in Intercontinental Hotels e per 4 all’Hospitality Group Westmont. Attualmente Direttore Operativo responsabile per Germania, Italia e nuovi business,

Martin Elsner è stato nominato nuovo Vice Presidente Operativo della Compagnia. Resta membro del comitato direttivo e alla guida del Balmor al a Edimburgo, del Brown’s a Londra, del The Lowry a Manchester, ma anche dell’Astoria e dell’Angleterre di San Pietroburgo, di Villa Kennedy a Francoforte, del Charles a Monaco di Baviera e dell’Hotel de Rome a Berlino. Martin Elsner sarà anche a capo delle prossime aperture del gruppo, a partire da Jedda, dove hotel e residenze vedranno la luce entro il prossimo anno. Martin Elsner è entrato a far parte di Rocco Forte Hotels nel 2003, dopo aver gestito, come General Manager Operativo, l’apertura dell’hotel Tresanton di Olga Polizzi nel 1998. All’interno del gruppo contribuì all’apertura delle 3 proprietà in Germania e fu anche General Manager dell’Hotel De Russie a Roma.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Ristrutturato e più sicuro lo scivolo disabili alla Basilica Maria Santissima del Soccorso

Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…

2 ore ago

(video) Ribera: consegnati i lavori per l’ammodernamento dell’impianto sportivo di contrada Spataro

Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…

3 ore ago

Crisi idrica: Regione assegna quasi 3 milioni e mezzo alla provincia di Agrigento per 65 lt di acqua in più

Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…

3 ore ago

Ambiente: dal 15 maggio al via la campagna antincendio

Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…

8 ore ago

Vertici Aica convocati a Sciacca per lunedi 19 maggio

L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…

8 ore ago

Semafori nel centro di Menfi: polemica su un progetto e sul rifacimento del manto stradale

Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…

9 ore ago