SCIACCA. Si intensifica il rapporto di collaborazione tra il comune di Sciacca e l’Università di Palermo. Questa mattina è stato sottoscritto il nuovo protocollo d’intesa con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche.
L’iniziativa è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala Blasco. Particolare attenzione al paesaggio, al verde e al mare. Comune di Sciacca e Università di Palermo “si propongono di rafforzare e potenziare la reciproca collaborazione, sviluppando in maniera congiunta attività di ricerca scientifica e formazione per strategie di sviluppo finalizzate alla protezione della biodiversità e delle risorse marine e del territorio, la transizione verso un’economia circolare, la riduzione e il riciclaggio dei rifiuti, la prevenzione dell’inquinamento e la protezione e il ripristino di ecosistemi”.
Nel contesto del protocollo oggi pomeriggio nella sala Blasco del palazzo municipale si svolgerà un workshop sul tema “Paesaggi vulnerabili: approcci multidisciplinari per prevenire e contrastare gli effetti del cambiamento climatico sul territorio”.
Il giudice del lavoro dott. Leonardo Modica con la sentenza del 12 maggio 2025 da…
SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…
La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…
Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…
Vincenzo Costa chiede al Sindaco di riferire in aula sulle iniziative avviate a supporto del…
I fatti a Licata dopo la partita persa a Favara e il ritorno in Eccellenza…