Si è svolta ieri la regata “Bummulo Cup”, competizione velica promossa dalla Lega Navale di Sciacca ed “Il Corallo” con il sostegno della Federazione Italia Vela ed il patrocinio del Comune di Sciacca – Assessorato allo Sport.
Al primo posto si è posizionato il team guidato da Giacomo Venezia a bordo della “Dieci e Lode” ha sbaragliato tutti. Al secondo posto la “Babalú” di Aldo e Rossi ed al terzo posto “L’irascibile” guidata da Luca Ciancimino.
Un evento sportivo,coordinato da Gaspare Falautano e Giovanni Palagonia, che ha visto gareggiare,nello specchio d’acqua del mare di Sciacca, belle barche con equipaggi carichi di sano amore per la competizione e lo sport.
Alla premiazione hanno preso parte il presidente del Consiglio Comunale Calogero Bono e l’Assessore allo Sport Salvatore Monte. Durante l’incontro l’Assessore Monte ha avuto modo di pianificare una nuova iniziativa, di carattere sportivo e finalizzata ai più giovani, con il presidente regionale della Federazione italiana Vela Ignazio Pipitone.
La FIV ritiene determinante per la promozione dello sport velico ai giovani, incrementare la presenza e l’offerta di vela nel mondo scolastico, al fine di instaurare ed accrescere una cultura marinara, con particolare riferimento alla comprensione e rispetto dell’ambiente.
L’avvocato Santo Orazio Primavera, candidato (risultato non eletto) nella lista denominata “De Luca Sindaco di…
Da fonti Aica apprendiamo che per le vie informali sarebbe stato comunicata l'impossibilità dei vertici…
Il blitz della Guardia di Finanza, i giocatori provenivano da tutta la Sicilia Ifinanzieri del…
L'incidente in viale Ulisse. Ancora da ricostruire la dinamica Una donna di 56 anni è…
Sono 16 famiglie che si ritengono di essere state ingannate dalla Regione a seguito della…
La Struttura per il contrasto del dissesto idrogeologico guidata dal presidente della Regione Siciliana, Renato…