VECCHIE GLORIE DELLO SCIACCA: VINCE LA SQUADRA ANNI ’80 DI ZAMPOLLINI

La manifesfazione per scopo benefico

Bel pomeriggio di sport e solidatietà ieri allo stadio Gurrera per la prima edizione del memorial “Diego Sabella”, manifestazione dedicata all’uomo che nella veste di direttore sportivo ha contributo alle stagioni in cui lo Sciacca ha disputato con ottimi risultati diversi campionati di serie D.

Alla manifestazione hanno preso parte numerose vecchie glorie dello Sciacca anni ’80 e anni ’90, tra cui Mauro Zampollini, Beppe Cau, Francesco Runza, Giuseppe Sposito, Leonardo Barrale, Giuseppe Geraldi, Toni Fornò, Giovanni Oddo, Pippo Fara, Matteo Ingrassia, Calogero La Vaccara, Nanà Gulino, Emilio Zangara, Gaetano Rizzo, Vincenzo Bosco e altri.

Le due selezioni, con l’aggiunta di una squadra formata in gran parte da politici locali, tra cui il sindaco Fabrizio Di Paola, alcuni assessori e consiglieri, ed il segretario Carmelo Burgio, hanno disputato un triangolare con partite da 30 minuti ciascuna. Alla fine ha vinto la squadra dello Sciacca anni ’80, che ai calci di rigore ha battuto lo Sciacca anni ’90.

Le vecchie glorie avevano battuto per 5-0 e 6-1 la squadra dei politici, che ha segnato l’unico gol con un “infiltrato”, il figlio del vice presidente del consiglio comunale Antonio Casciaro, l’ex calciatore Totò.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca