Conto alla rovescia per gli abbattimenti nella zona A della Valle dei Templi. Le ruspe partiranno entro il 31 di agosto. Procede, dunque, l’iter burocratico per la rimozione di 7 edifici e un manufatto avviato dal Comune di Agrigento nei giorni scorsi.
Tempistica in sinergia con i trenta giorni che aveva concesso lo scorso 13 luglio la Procura della Repubblica di Agrigento. Il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo indicò un tempo massimo entro il quale procedere, pena l’avvio di procedure di tipo penale.
Fonzo, in particolare, chiedeva di evitare “inutili e defatiganti note interlocutorie prive di valenza giuridica”, limitandosi ad apprestare “nel rispetto delle norme vigenti ogni necessario provvedimento finalizzato alla demolizione dei manufatti abusivi di cui alle precedenti note di questa autorità giudiziaria”.
“Top secret” il cronoprogramma realizzato dalla ditta, nel tentativo di scongiurare resistenze almeno per gli immobili disabitati. L’attività di abbattimento, comunque, sarà sorretta da un adeguato sostegno da parte delle forze dell’ordine, per quanto nessuno si attenda più manifestazioni di piazza o veri e propri scontri con gli “abusivi di necessità” della Zona A.
Il litorale menfitano l'unico riconosciuto per mare eccellente e servizi di tutta la Sicilia occidentale…
Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…
Il giudice del lavoro dott. Leonardo Modica con la sentenza del 12 maggio 2025 da…
SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…
La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…
Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…