Categories: CronacaSciacca

VALENTINA MUSCARNERA STA BENE E PRESTO TORNERA’ A SCIACCA

Sono ancora senza esito le ricerche del suo collega

Valentina Muscarnera, la ventitreenne saccense in servizio presso la capitaneria di Olbia, in Sardegna, ha riabbracciato iquesta mattina i genitori (nella foto con la mamma), che si sono precipitati ad Olbia dopo la notizia dell’incidente. La ragazza è in stato di choc, ma si è ripresa abbstanza bene ed ha lasciato l’ospedale. Era rimasta ferita in un incidente avvenuto ierii pomeriggio. La giovane era insieme ad un collega di Trani su un gommone. I due sono caduti in mare durante il quotidiano pattugliamento dell’area marina protetta di Tavolara.

L’uomo risulta ancora disperso, mentre Valentina Muscarnera è stata recuperata e non è in pericolo di vita. La giovane è stata ricoverata in ospedale per accertamenti, ma è soltanto sotto choc. Ha raccontato alla mamma, Lilla Montalbano, ed al padre, Salvatore Muscarnera, di avere sentito una forte spinta al natante durante la navigazione e di essere stata sbalzata improvvisamente in acqua. Il gommone ha proseguito la sua rotta da solo, mentre i due marinai sono rimasti in acqua. Valentina e il collega hanno cominciato a nuotare tentando di raggiungere la riva, ma poco dopo la ragazza, che era alla prima uscita in mare, non ha più visto il compagno. Due ore dopo, quando nuotava e pregava, è stata soccoirsa da un peschereccio.

Valentina aveva vinto un concorso nella Marina Militare, ma poi aveva presentato richiesta di congedo. Pare che talle richiesta era stata accolta e che tra qualche giorno avrebbe dovuto lasciare la Marina Militare.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Ecco cosa aveva detto Catanzaro in Tv sugli ospedali di Ribera e Sciacca

"Nessuno pensa di chiudere l'ospedale di Ribera. Non si possono però costruire doppioni a distanza…

4 ore ago

La Dc di Ribera attacca Michele Catanzaro: “Le sue dichiarazioni sono la volontà di chiudere l’ospedale Fratelli Parlapiano”

La giornata festiva non risparmia la polemica politica. Una nota del segretario cittadino e del…

4 ore ago

E’ morto Salvatore Iacch, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Ha servito lo Stato per 35 anni nel Commissariato di P.S. di Sciacca

SCIACCA- Si è spento all'improvviso la notte scorsa Salvatore Iacch, padre del nostro collega Franco.…

5 ore ago

(fotogallery) Festeggiati oggi i 100 anni di Maria Bono

In questa giornata speciale ha avuto accanto i figli Accursia, Giovanna e Vincenzo (un altro…

5 ore ago

Strage di Monreale, c’è un nuovo fermato

PALERMO- Il provvedimento disposto dalla Procura della Repubblica riguarda Samuel Acquisto, 18 anni, residente nel…

10 ore ago

Turisti affollano a piedi il centro, i saccensi in auto

Centro storico ancora senza Ztl. I visitatori costretti a districarsi tre le auto dei residenti…

10 ore ago