“L’avvenuta aggiudicazione dell’appalto riguardante la realizzazione delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie dell’area artigianale di c.da S. Maria da parte all’UREGA è senz’altro una buona notizia”, afferma il consigliere comunale Mario Turturici.
Il progetto (di circa 3,5 milioni di euro) venne finanziato dalla Regione nel 2009, “ed è frutto- continua Turturici- di un articolato lavoro svoltosi durante il mio mandato di sindaco, il cui iter venne in particolare seguito dagli ex assessori Giuseppe Gangemi e Giuseppe Caruana”.
I fondi della Regione sono destinati ad urbanizzare le aree destinate alle imprese artigiane, realizzando le reti idriche e fognarie, un piccolo depuratore al servizio delle imprese, le strade, l’illuminazione. “Una importantissima risposta alle imprese della città, a quante già operano in quella zona ed a quante vorranno trasferirvi i propri impianti nei prossimi anni”, continua Turturici, che conclude: “Un risultato che si aggiunge a quello del riconoscimento della Zona Franca Urbana e che testimonia quanto preziosa sia stata in quegli anni l’opera svolta dall’Amministrazione in favore dei comparti produttivi della città”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…