Categories: PoliticaSciacca

UNITI PIU’ FORTI IN FIBRILLAZIONE. AJELLO: “L’IDEA DI TURTURICI E’ VALIDA. E’ FINITO IL TEMPO DEGLI ORDINI DELLE SEGRETERIE POLITICHE”

Si è accesso un fibrillante dibattito all’intreno della lista Uniti più Forti. ieri c’è stato l’intervento di Andrea Indelicato, oggi quello di Massimo Ajello, segretario cittadino della Destra.

“Non c’è alcuna volontà di tradire gli elettori di Sciacca- precisa Ajello-, semmai la volontà di unire le nostre forze e sposare l’idea di tutti gli amici di Uniti più Forti che è stata pienamente condivisa dai consiglieri Alonge e Bentivegna, dall’assessore Monte e da tutti gli amici presenti nel corso dell’ultima riunione della lista.”

“L’idea- chiarisce- è quella di creare una associazione politico culturale, che accolga al proprio interno le diverse personalità, le diverse esperienze, a prescindere dalla appartenenza a questo o quel partito. L’unico obiettivo della associazione, come più volte ribadito da Mario Turturici, sarà Sciacca. La città con le sue emergenze e le sue potenzialità. Sarà compito della associazione Uniti più Forti, interloquire con i suoi tre consiglieri e con l’assessore Monte nel tentativo di migliorare la città. Ovviamente niente potrà impedire agli amici di Uniti più Forti di aderire ad un partito, ognuno sarà libero di scegliere la migliore collocazione. Io sono un esponente della Destra, tutti mi conoscono come tale. Ma a livello locale io sono soprattutto amico dell’ex sindaco e oggi consigliere comunale Mario Turturici, e amico di tutti gli appartenenti della lista Uniti più Forti. La politica è cambiata, le vecchie logiche di segreteria devono essere spazzate via, se si vuole veramente cambiare la classe dirigente della nostra città. Per questo chiedo agli amici di unirci nell’associazione politico culturale per difendere la città contro le vecchie logiche delle segreterie”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

42 minuti ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

1 ora ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

2 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

2 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

3 ore ago

Il nuovo Papa è Rober Francis Prevost, “Leone XIV”

E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…

14 ore ago