UNITA’ NAZIONALE E FORZE DELL’ORDINE, CELEBRATA LA RICORRENZA

La festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è stata celebrata stamattina in piazza Saverio Friscia, davanti il monumento dedicato ai caduti nel grande conflitto.  La giornata celebrativa istituita nel 1918 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale e festeggiata ogni anno il 4 novembre.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha dedicato il suo intervento ricordando tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e per quelli di oggi. Il sindaco ha rimarcato i valori e gli impegni delle forze dell’ordine.

Ha anche rivolto un apprezzamento per l’impegno e il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco impegnati nei paesi del terremoto. 

Una corona di alloro è stata deposta anche al monumento dedicato ai caduti del mare all’interno della villa comunale. C’è stato poi un momento di raccoglimento e preghiera attraverso l’intervento di padre Giusppe Tutino.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca