Categories: CronacaSciacca

UNA GIORNATA DIVERSA, E I RAGAZZI IMPARANO A FARE IL FORMAGGIO

Una giornata diversa, lontano di videogiochi, telefonini, computer, cartoni animati. Bambini e ragazzi, in compagnia dei genitori, hanno trascorso una giornata di relax apprendendo tante novità, immersi nella natura. L’associazione Morgana, un maneggio in contrada Carbone, la domenica organizza un tour mirato. Ospiti bambini e ragazzi che si immergono nella vita di una fattoria, tra cavalli, asini, conigli, maialetti, galline, caprette, orto.

Fabio Segreto, Velia Di Giovanna, Pasquale Marchese, con tantissima passione e professionalità, spiegano ai ragazzi e bambini come si prepara il formaggio. Tutti attentissimi e alla fine bimbi e ragazzi sono orgogliosi di aver prodotto il loro formaggio.

Nello spazio dedicato all’orto, apprendono come si zappa, ma anche come si piantano le verdure. Poi la visita alle stalle ad ammirare splendidi cavalli.

Tanta attrazione riscuote Toni, un bell’esemplare di asino. Al maneggio Morgana a breve sarà praticata l’ippoterapia e la pet-terapy. Quest’ultima particolarmente adatta per bambini disabili. E’ un valido aiuto psichico e motorio.

Poi tutti a tavola a gustare gustosissime pietanze, rigorosamente sul solco della tradizione locale. Una giornata indimendicabile per ragazzi e bambini, ma anche per gli adulti che trovano l’occasione per rilassarsi, divertirsi e…apprendere.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Mimmo Allegro riconfermato alla guida dell’AVIS provinciale di Agrigento

“Ringrazio per la grande fiducia accordatami, la riconferma è un incarico di grande responsabilità che…

5 ore ago

Scuola, il ministro: «Arresto in flagranza per chi picchia i prof, 5 in condotta e bocciatura per i casi di bullismo grave»

«Il personale scolastico dopo quello sanitario è il più colpito dalle aggressioni tra tutto il…

5 ore ago

Acqua, la Consulta: “Aumento tariffario illegittimo e non risolutivo”

Sull’annuncio dell’aumento del costo dell’acqua e generale alzata di scudi e di indignazione. La Consulta…

7 ore ago

Pegah Moshir Pour racconta la notte sopra Teheran

Presentato al Circolo di Cultura il libro d'esordio dell'attivista iraniana per i diritti umani SCIACCA.…

10 ore ago

Elezioni provinciali. Spaccature, polemiche e sfoghi, Savarino getta acqua sul fuoco: «Non penso possano esserci strascichi nelle comunali»

Ma Pace lancia frecciate: “Strano che Schifani esulti insieme ai suoi oppositori. Solo noi con…

10 ore ago