UNA DOMENICA DI RELAX E DEGUSTAZIONI AL “FEUDO ARANCIO”

Relax, leggendo, fotografando, passeggiando, facendo yoga, prendendo il sole. Questo è il programma dell’edizione 2015 di Cantine Aperte (evento creato in Italia dal Movimento Turismo del Vino per promuovere le aziende e le produzioni vitivinicole di qualità) al Feudo Arancio.

“L’importante sarà dimenticarsi lo stress della vita quotidiana, rilassarsi come meglio si crede e nel frattempo sorseggiare un calice di ottimo vino made in Sicily. Perché il vino, si sa, fa star bene e sta bene con tutto: con un romanzo, dopo una seduta di yoga, durante una camminata, mentre ci si abbronza”, dice lo staff della cantina Feudo Arancio di Sambuca di Sicilia.

“Quindi portatevi dietro il libro che state leggendo, vestitevi comodi per una seduta di yoga o una passeggiata, mettetevi al collo l’amata macchina fotografica e veniteci a trovare per ammirare da vicino i vigneti e la bottaia dove nascono le etichette Feudo Arancio, apprezzate in più di 50 paesi del mondo”, è il consiglio.

Ovviamente, ci sono le proposte di degustazione nel corso della giornata in abbinamento ad un “pani cunzatu” che esalterà alcuni prodotti del territorio protagonisti della dieta mediterranea (tema cardine per la Sicilia ad EXPO 2015), ossia olio extra vergine d’oliva, pesce azzurro (acciughe di Sciacca) e formaggio (Vastedda della Valle del Belice).

Un relax anche favorito dalle note del Donatella Marino Jazz Trio. L’appuntamento (per cui è previsto un ticket d’ingresso di 5 euro), è per Domenica 31 Maggio 2015 (dalle 10,30 alle 18,00) presso il baglio di Feudo Arancio, in contrada Portella-Misilbesi a Sambuca di Sicilia (AG).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca