“Un Tuffo nell’Arte” a Selinunte: primo premio per la saccense Antonia Muscarnera

Tanti gli artisti che hanno partecipato all’evento artistico, provenienti da diverse località siciliane.

Si è conclusa con successo la nona edizione di “Un Tuffo nell’Arte – Memorial Lia Calamia” che ha visto lo scenario de Parco Archeologico di Selinunte la sua naturale collocazione. Tanti gli artisti che hanno partecipato provenienti da diverse località siciliane.

Ad ottenere il primo posto Antonia Muscarnera, artista di Sciacca, che ha riconfermato il successo dell’anno scorso. Sul podio anche Aurelio Sarzana e Giusy Lo Medico. Menzioni speciali sono state assegnate dalla giuria, presieduta da Tanino Bonifacio, anche a Susanna Caracci, Maria Felice Vadalà, Annarita Maretta, Vincenzo Pacino, Monica Cristaldi, e Haz.

L’opera di Muscarnera si intitola “Occhi cuore e mani”. “Gli occhi perchè tutti dovremmo avere la capacità di saper osservare, vedere oltre; il cuore, organo muscolare che oltre a pompare sangue permettendoci di vivere ci dà la possibilità di scoprire, conoscere e proseguire nella giusta via che è quella dell’amore per la vita, la storia, l’arte la natura! Senza il corretto utilizzo si va avanti per inerzia; le mani perchè bisogna avere tatto, avendo cura e un tocco gentile non ci saranno impedimenti per poter sfiorare le giuste corde anche quelle interiori”.
La serata di premiazione è stata arricchita dagli interventi dell’attore saccense Santo D”Aleo che ha recitato alcune poesie in siciliano.