UN SABATO DI IMPONENTE PRESENZA. IERI SERA SEMBRAVA FERRAGOSTO. CALA IL SIPARIO SU AZZURRO FEST, STASERA QUELLO DI “RITROVARSI”

Un sabato sera di fine agosto che è apparso come Ferragosto, con tantissima gente in centro storico. Si spera la repliuca anche per stasera. 

Si è chiusa l’edizione 2016 di Azzurro Fest con il concerto di Maz Gazzè che si è esibito in piazza Mariano Rossi, gremita.  Il bassista e cantautore romano ha saputo egregiamente intrattenere il pubblico con uno show che non ha avuto soste, durato più di due ore.

Emozionante il momento nel quale, Max Gazzè, si è soffermato sull’immane tragedia del terremoto avvenuto in centro Italia giusto poche ore fa. Il cantante, ha invitato tutti i presenti a prendere il cellulare ed ad inviare un sms solidale al 45500, numero istituito dalla Protezione Civile che permette di poter inviare aiuti alle popolazioni terremotate. 

Stasera si chiude anche l’edizione 2016 di “Ritrovarsi”, una mostra di arte contemporanea all’aperto e all’interno del quartiere dei marinai. Una mostra che ha come tema quello del “migrare”. Un percorso suggestivo che sta facendo apprezzare al pubblico la bellezza non solo dell’arte, ma anche dei suggestivi vicoli e cortili del quartiere. 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca