Il Wall Street Journal, giornale finanziario Usa molto diffuso, dedica un articolo alla città di Sciacca: Il titolo è “I guai di una città siciliana mostrano gli sprechi europei”.
Riferimenti alla vicenda Sitas: Negli anni ’80, scrive il giornale, sono state comprate due orche per rilanciare l’industria turistica a Sciacca, in provincia di Agrigento. Ma è stato un flop. Il parco acquatico che le avrebbe dovute ospitare non è mai stato costruito, malgrado fosse progettato da decenni. E tantissimo denaro pubblico è stato buttato per mantenere questi animali in uno zoo islandese.
L’articolo è corredato di foto di opere pubbliche incompiute, dal teatro alla casa riposo per anziani. E si legge ancora: “La città sta lottando per attirare turisti con un diverso progetto pubblico: un grandioso teatro in costruzione da circa 40 anni”, così grande “da competere con i teatri dell’Opera di Roma o di Parigi”. Sciacca è diventata “un mausoleo di lavori pubblici mai completati in decenni” e “apre una finestra su uno dei più grandi problemi a cui devono far fronte le finanze nazionali”.
Leggi l’articolo sul WSJ
L’intervento si rivolge ai cittadini residenti in Sicilia che abbiano sottoscritto, a partire dal primo…
Secondo la Procura mazzette su diverse opere pubbliche, tra cui la realizzazione della strada Salaparuta-Santa…
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…