SCIACCA. Un minuto di rumore. È il titolo della manifestazione promossa, in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne”, dal Comune di Sciacca con lo Sportello Antiviolenza “CO.TU.LE.VI” e in collaborazione con il Gruppo uncinettiste “Carizzi d’amuri”.
Diversi gli interventi previsti. Ci sarà un flashmob dell’associazione La Danza “I nostri passi contro la violenza sulle donne”.
L’appuntamento è per sabato prossimo, 25 novembre, con inizio alle ore 19,30, in piazza Don Minzoni, davanti alla basilica di Maria Santissima del Soccorso.
Il sindaco Fabio Termine invita alla partecipazione, per esprimere una condanna forte di tutta la città di Sciacca alla violenza di genere che conducono a tragedie come il femminicidio di Giulia Cecchettin che ha sconvolto l’intera nazione.
In segno di adesione allo spirito dell’iniziativa e di solidarietà e vicinanza a tutte le vittime e ai familiari delle vittime, si invitano le persone che interverranno a indossare un nastrino rosso e ad apporre un segno di rossetto rosso sul volto.
La nuova data sarà resa nota nei prossimi giorni, ma l’obiettivo resta quello di trasformarla…
Iniziativa che scaturisce da una apposita richiesta presentata giorni fa da tutte le associazioni, che…
Il piccolo Raffaele Sallemi ritrovato senza vita dalla nonna. Il sindaco sospende tutte le iniziative…
La siccità continua a lasciare i segni nel mondo agricolo e grosse preoccupazioni tra gli…
Nelle serate di venerdì 22 e sabato 23 agosto il palco allestito nell’atrio inferiore del…
Durante la serata, le esibizioni musicali si alterneranno a collegamenti telefonici con montevaghesi emigrati in…