Il Rotary Club di Ribera ha vinto il premio come club service che ha piantumato il maggior numero di alberi nell’ambito del progetto “Un albero per ogni Rotariano”. Il presidente, Serafino Mazzotta, ha ricevuto a Malta il riconoscimento nel corso di una cerimonia. I 51 rotariani riberesi hanno piantumato ben 1250 piantine, precedendo il Rotary di Sciacca e quello di Salemi. Un bel risultato su un totale di 93 club che hanno partecipato all’iniziativa.
Il progetto parte da una riflessione dell’attuale presidente del Rotary International, Risley ,sul gigantesco impatto che il degrado ambientale e gli effetti del cambiamento climatico stanno per avere su tutti, ma soprattutto sulle persone più vulnerabili,verso le quali il Rotary sente maggiore responsabilità.
I soci del club riberese hanno creato un nuovo spazio verde, un terreno di 6000 metri quadrati concesso a loro dal Comune di Ribera. Hanno bonificato la zona e piantumato gli oltre mille alberi. Il Club continuerà il progetto nel anni successivi ed i soci faranno la manutenzione a favore della comunità di Ribera.
Giuseppe Recca
La stagione estiva alza la tensione sulla problematica idrica in città. Sono preoccupati i residenti…
SCIACCA- Città di mare ma con difficoltà a raggiungere il mare! Le lamentele si susseguono…
Si è svolto oggi al Circolo di Cultura un interessante incontro sdal titolo Nutrizione Moderna…
CATTOLICA ERACLEA- La Corte di assise di appello di Palermo, presieduta dal giudice Matteo Frasca,…
Il suo atteggiamento sprezzante non è passato inosservato e, purtroppo per lui, il video pubblicato…
Scossa nella notte di magnitudo 5.9 nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta…