la polizia ha arrestato a Trapani la badante trentasettenne di un tetraplegico per maltrattamenti nei confronti della persona che doveva assistere. Da indagini della squadra mobile sarebbero emerse condotte vessatorie, morali e fisiche dell’uomo, capace di intendere e di volere ma incapace di comunicare e di attendere agli atti di vita quotidiana.
I maltrattamenti, contesta l’accusa, sono consistiti in insulti, umiliazioni, schiaffi, pugni, a cui la donna ricorreva per punire la vittima, che non era in grado di attendere alle sue richieste. In alcune circostanze, secondo la polizia, la badante avrebbe gettato dell’acqua gelida sul corpo della vittima e l’avrebbe costretta a odorare una maglia intrisa della sua urina. In esecuzione di un’ordinanza del gip di Trapani, la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
“Questa è una battaglia di sensibilizzazione che guarda all’identità territoriale – dicono gli assessori Marsala…
Alessio Bacchi, tifoso tedesco di origini saccensi, ha voluto rafforzare il legame con Sciacca donando…
L’episodio riapre ferite mai del tutto rimarginate nella comunità locale, che ricorda ancora con dolore…
Organizzazione affidata alla Pro Loco con un contributo di 14 mila euro Il Sindaco di…
Accuse dell'opposizione all'amministrazione comunale per il ritardo nella definizione delle procedure per rinnovare il servizio…
Arresti anche a Catania e a Siracusa. Coprivano 70% streaming per un giro di oltre…