Con una nota a fiirma di Sergio Politi, l’Udc scrive al sindaco Di Paola per sollecitare la riattivazione dei contatti con la ditta che sta eseguendo i lavori alla Perriera nell’ambito delle risorse Par Fas 2007-2013.
“Nell’ambito delle risorse del PAR FAS Sicilia 2007-2013, al fine di promuovere sviluppo economico e sociale del territorio, nonché per favorire gli interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali, sono stati approvati e finanziati a Sciacca due progetti; uno di questi progetti era relativo alla sistemazione dell’area di piazza La Rosa, in contrada Perriera, per un importo di € 350.000. Purtroppo nulla si è più saputo, La precedente amministrazione, anche su impulso del Vice Sindaco Carmelo Brunetto, del comitato della Perriera e del consigliere Giuseppe Ambrogio, aveva attivato dei contatti con la ditta che sta ultimando i lavori relativi al Programma integrato di contrada Perriera, la quale si era resa disponibile a sistemare piazza La Rosa. Si chiede, dunque, di riattivare i contatti con la ditta in questione in modo da sistemare e rendere vero punto d’aggregazione, per i 13.000 abitanti della contrada, Piazza La Rosa”.
Nel rispetto del giovane Alessandro, scomparso da 25 anni il cui nome e ricordo sono rimasti inevitabilmente legati alla sua decisione di donare gli organi. Alessandro è stato, infatti, il primo donatore di organi a Sciacca.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…