“TUTTI I PROGETTI SARANNO PORTATI AVANTI”, PAROLA DI SINDACO E ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI

“Tutti i progetti finanziati saranno portati avanti. si è creato un polverone sul niente. La posizione dell’Amministrazione comunale sui progetti presentati a finanziamento, anche il progetto sulla scala mobile porto-centro storico, è chiara e netta: saranno portati tutti avanti in nome della continuità amministrativa”.

È quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona in risposta a quanto dichiarato in una nota dal consigliere comunale Paolo Mandracchia e dall’avvocato Carmelo Brunetto.

“Il progetto sulla scala mobile – dichiarano il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona – è all’attenzione di questa Amministrazione, nessuno ha mai detto il contrario. È un progetto in graduatoria nell’ambito del programma di Sviluppo Urbano, ma non è ancora stato finanziato. Non essendo stato finanziato, non esiste alcuna richiesta di revoca del finanziamento né alcuna intenzione in tal senso. Non c’è nulla e stiamo parlando del nulla. Se il progetto dovesse essere finanziato, sarà portato avanti come gli altri”.

“Servizi giornalistici di questi giorni – aggiungono ancora il sindaco Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona – hanno estrapolato una dichiarazione resa circa tre mesi fa in un contesto televisivo, rispetto alla quale non si è mai detto che l’Amministrazione comunale avrebbe rinunciato a finanziamenti di qualsiasi natura”.

“Mai ci siamo presi meriti non nostri – concludono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona –. La Giunta comunale ha finora agito con serietà, impulso e determinazione sul solco della continuità amministrativa. Così ha decretato il popolo di Sciacca, scegliendo nel maggio di un anno fa. Chi oggi fa l’elenco dei progetti presentati avrebbe potuto prendersi tutti i meriti della loro realizzazione completando il quinquennio di amministrazione. Così non è avvenuto per l’interruzione, a metà percorso, del precedente esecutivo. Quando ci chiedono quali progetti questa Amministrazione comunale ha presentato a finanziamento, rispondiamo che quando usciranno – se usciranno – nuove misure europee, così come avvenuto in passato, anche noi faremo la nostra parte. In attesa, stiamo intanto percorrendo tutte le altre strade disponibili. Siamo impegnati su tutti i fronti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca