TURTURICI: “LA SISTEMAZIONE VIARIA E IDRAULICA DEL CANSALAMONE E’ STATA VITALE PER LO SVILUPPO DEL PORTO E DELLO STAZZONE”

Se da un lato l’ex sindaco Mario Turturici “ringrazia il sindaco Fabrizio Di Paola per la sensibilità mostrata nell’ avermi invitato a presenziare alla cerimonia per l’entrata in funzione degli impianti di illuminazione allo Stazzone”, dall’altro si ” scusa per non avere potuto presenziare per concomitanti impegni politici”.

L’ex sindaco non perde l’occasione per risaltare quel progetto fatto finanziare dalla sua amministrazione. “Si tratta di interventi importanti che rientrano nel più  ampio progetto per la sistemazione viaria e idraulica del torrente Cansalamone, fatto finanziare dalla mia amministrazione nel 2007. Il finanziamento, pari a 2 milioni di euro, concesso dalla Regione nel giugno del 2007, ha consentito oltre alla messa in sicurezza del torrente e la riqualificazione della zona, anche la realizzazione dell’arco in mattoni e del cavalcavia per assicurare la percorribilità della dismessa sede ferroviaria”.

“L’opera – prosegure Turturici-, consentendo l’accesso anche ai mezzi pesanti, è  importante per lo sviluppo del porto e delle attività marinare. Auguro al Sindaco ed all’Amministrazione di proseguire su questa strada, per consegnare in tempi celeri alla citta’ tante altre opere frutto del lavoro della mia e di altre amministrazioni, tra queste la nuova rete fognaria in C.da Isabella, il depuratore della citta’, il parcheggio Catusi e la nuova rete idrica cittadina”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *