Forte iniziativa del consigliere comunale Mario Turturici. In un’interrogazione chiede di sospendere la collocazione di manufatti a corredo di spazi pubblici, in quanto tali interventi devono formare oggetto di idonea regolamentazione la cui competenza si appartiene al Consiglio Comunale.
Turturici condivide le forti perplessità avanzate da cittadini ed associazioni per le recenti collocazioni nel centro storico della città, da ultimo di un manufatto in ceramica ( pigna di colore verde) collocato su un antico pilastrino ubicato nella via Conzo, in prossimità della scalinata che collega con la Via Friscia Maglienti, che sembra “ un pugno in un occhio” e come tale meritevole di urgente rimozione.
“L’esposizione di oggetti a corredo di spazi pubblici – dice – deve concorrere a qualificare e caratterizzare l’ambiente urbano, cercando di evitare situazione di disordine visivo o interferenza prospettica di edifici monumentali. Le norme che disciplinano questo tipo di installazioni minori devono essere parte integrante del nuovo regolamento edilizio comunale, la cui approvazione è legata al PRG, che come è noto, è di competenza del Consiglio Comunale”.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…