Categories: CronacaSciacca

TURISTI SI, CARNEVALE NO. GRANDE SUD CRITICA AMMINISTRAZIONE USCENTE

“Ci chiediamo come sia possibile che l’Amministrazione comunale uscente non sia riuscita a portare avanti una serie di attività informative che avvisassero preventivamente della mancata realizzazione del Carnevale a Sciacca per l’anno 2012”.

Lo scrive Grande Sud in relazione dei disagi lamentati da turisti arrivati a Sciacca per assistere alla festa del carnevale e che, invece, nulla hanno trovato.

“Sciacca- scrive la nota di Grande Sud – è stata presa d’assalto da tantissimi visitatori che, così come gli altri anni, erano pronti a tuffarsi nel mezzo della manifestazione carnascialesca. Ma giunti a Sciacca ecco che sono stati accolti dalla splendida novità che la festa quest’anno non veniva svolta. Nell’apprendere la notizia immediatamente si sono generate ingenti lamentele e sdegno. Per cui oltre al danno, la beffa e la rabbia degli ospiti che hanno attaccato duramente gli amministratori e gli stessi tour operator di non avere avvisato in tempo dello stop della festa. Grande Sud esprime amarezza e disappunto per l’ennesimo atto fallimentare che purtroppo sta recando tanti danni alla nostra cittadina. Danni d’immagine per la nostra città, danni economici per tutte quelle attività che grazie alla settimana di festa riuscivano a dare un forte sostegno alle proprie casse, e perdità di credibilità da parte dei tanti visitatori che quest’anno hanno preferito altre mete dove, nonostante il momento di crisi, il Carnevale si sta svolgendo regolarmente”.

“Auspichiamo- conclude la nota-  che la futura Amministrazione possa presto regalare risposte immediate e forti con alla base una organizzazione diversa, nei tempi e nei modi per fa sì che il 2013 a Sciacca regali un Carnevale di alto prestigio e di ottima fattura”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Karate: Sakura con 3 atleti ai campionati Italiani Fesik

La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…

2 ore ago

Cittadino senz’acqua e senza risposte: “La cosa più frustrante è che nessuno ti informa, come se non gliene fregasse nulla”

“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…

2 ore ago

(video) Tariffa idrica: parla un sindaco che non ha votato l’aumento

Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…

3 ore ago

Scommesse illegali in un’associazione sportiva: condannato riberese

Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…

3 ore ago

Favara, uomo accoltellato alla gola e cinque feriti gravi in incidente stradale

Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…

6 ore ago

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

12 ore ago