Cronaca

Turismo: la Regione promuove la Sicilia nel mondo su Facebook, Instagram e TikTok

L’iniziativa ha come slogan “Vivi la Sicilia tutto l’anno”. Schifani: «Una strategia destinata a favorire la destagionalizzazione»

Si chiama “Vivi la Sicilia tutto l’anno” la campagna promozionale che la Regione Siciliana ha prodotto per incentivare il turismo nell’Isola anche nei mesi di bassa stagione. Un video e diversi contenuti fotografici per otto settimane saranno diffusi su piattaforme di diversa natura, digitali e tradizionali, raccontando l’esperienza soddisfacente di un gruppo di giovani che si trovano in vacanza in Sicilia durante la stagione autunnale. 

«Con questa iniziativa – afferma il presidente Renato Schifani – inauguriamo un percorso virtuoso, una strategia di comunicazione destinata a favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici verso la Sicilia dall’Italia, dall’Europa e dai paesi extra Ue. Raccontiamo la nostra terra come un caleidoscopio di colori, natura, esperienze e cultura di cui godere praticamente tutto l’anno. Ci aspettiamo molteplici e tangibili benefici per un settore che da sempre risulta trainante per la nostra economia». 

In Italia la promozione è iniziata il 4 novembre su Google e YouTube, sui canali social, con contenuti organici e con campagne su Meta (Facebook e Instagram), LinkedIn e TikTok, e si rafforzerà da metà novembre, per 14 giorni, con la distribuzione di banner su Corriere.it. La campagna, nel nostro Paese, prevede anche una pubblicità, a dicembre, su due delle principali riviste dedicate al turismo: Dove e Bell’Italia.

In Francia e Germania è prevista la diffusione del video e della campagna visual su Google e YouTube, sui social attraverso distribuzioni sponsorizzate su Meta, LinkedIn e TikTok. 

Tra i Paesi extra Ue, la promozione è prevista nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America, anche qui con una pianificazione pubblicitaria su Google, YouTube, Meta, LinkedIn e TikTok. La diffusione verrà effettuata nei mercati target attraverso un’attività di analisi e di ottimizzazione costante in virtù delle performance che si registreranno, al fine di raggiungere il massimo risultato. Inoltre, da metà novembre il video sarà trasmesso sul display di Times Square, a New York, per 10 giorni con 22 passaggi giornalieri.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Catania celebra la Giornata nazionale della Pasta alla Norma: omaggio al gusto e alla musica di Bellini

Tanti eventi, con degustazioni e laboratori culinari in tutta la città Oggi si celebra per…

1 ora ago

Porto Empedocle, sequestrato cantiere per la realizzazione di una pista ciclabile: “Usato meno calcestruzzo rispetto a quello pagato”. Denunciate 3 persone

Nell’ambito del presidio esercitato dalla Guardia di finanza a salvaguardia della spesa pubblica, i militari…

2 ore ago

Mariano Deidda in concerto ad Agrigento: la poesia di Pirandello diventa musica

L'evento si terrà il prossimo 13 dicembre. L'artista proporrà le canzoni del suo ultimo disco…

4 ore ago

Pesca: Bruxelles approva proposta di migliorare norme che contrastino la pesca non sostenibile da parte di paesi terzi

Ieri sera a Sciacca affollata assemblea per affrontare la crisi del settore. Rinviato di alcuni…

4 ore ago

Consulta Aica: “In pericolo trasparenza e legittimità, chiediamo l’intervento del Prefetto”

Le associazioni contestano la delibera che prevede la verifica dei requisiti di partecipazione alla Consulta,…

13 ore ago