Le spiagge sono state pulite prima di Pasqua, ma non basta. Il consigliere comunale del M5S, Alessandro Curreri, sollecita l’assessore al Turismo a fare di più “per una località che si definisce turistica” e aggiunge che “esitare non va bene per un paesello che sembra passeggiare sulle sabbie mobili”
Per Curreri, “bisogna pianificare, coordinare la Show Tax “. Difficile programmare da parte dei titolari di esercizi pubblici un calendario di intrattenimenti “se non si conoscono le linee guida e progettuali dell’Amministrazione”. Per Curreri, continua l’esodo dei giovani saccensi “verso le località limitrofe. Li troviamo a Sciacca solo la
domenica pomeriggio in spiaggia grazie ad imprenditori coraggiosi che investono parecchio”.
Curerri, dunque,sollecita le line guida Primavera/Estate per organizzare eventi e “Show Tax”; regolamento Decoro Urbano e modifiche Cosap; coinvolgimento singolo e tavoli di concertazione tra tutti gli attori della Movida; incentivi per chi applica il Vuoto a Rendere, utilizzo materiali ecologici e organizza spettacoli in prima serata; nuove soluzioni per la raccolta della differenziata nel weekend come la creazione di isolette ecologiche per i locali come accade in diverse località turistiche”.
SCIACCA- Deve esserci senza dubbio un destino che si accanisce sulle opere pubbliche nella nostra…
Tanti gli artisti che hanno partecipato all'evento artistico, provenienti da diverse località siciliane. Si è…
Concluse le verifiche tecniche sull'oggetto galleggiante rinvenuto nei giorni scorsi Nessuna traccia di materiale esplosivo…
Attività di Marevivo nell'ambito del progetto "Adotta una spiaggia" realizzato allo Stazzone e alla Tonnara.…
Non si realizza più l'impianto eolico presentato dalla Engie Grecanico con sede a Milano che…
Volontà di Schifani garantire la piena legittimità nella direzione di un ente pubblico strategico per…