SCIACCA. Il corso per avvio e gestione di strutture turistiche ricettive che a fine marzo si terrà a Sciacca nei locali del Museo Diffuso 5 Sensi, organizzato dalla Confcommercio, ha ottenuto il pieno di iscrizioni. Ne erano state previste 20 e questa quota è stata raggiunta con largo anticipo.
Grande soddisfazione viene espressa da Ezio Bono, componente del direttivo e rappresentante del settore turistico della Confcommercio, e dal presidente provinciale Giuseppe Caruana.
“Nella sola città di Sciacca sono arrivate altre richieste che non abbiamo potuto accogliere – commentano Bono e Caruana – questi numeri sono la dimostrazione dell’attenzione che con i nostri dirigenti rivolgiamo al turismo e dell’importanza che riveste in città il comparto, strumento di grandissimo valore per spingere in alto l’economia”.
“Molti imprenditori, grandi e piccoli, vogliono crescere e migliorarsi, la formazione e la conoscenza delle norme sono indispensabili per lavorare nelle migliori condizioni e per fornire ai clienti un’accoglienza di qualità”.
“Ci dispiace – continuano Bono e Caruana – come a volte, in particolare sui social, ci si concentri più sui problemi della comunità, dovuti spesso a cause di forza maggiore su cui gli operatori turistici possono fare poco, più che sulle bellezze del territorio e sulla bontà delle iniziative portate avanti per dare all’esterno un’immagine positiva e attrattiva del territorio. Noi imprenditori e il Museo Diffuso 5 Sensi stiamo continuando a stare concentrati per andare avanti e creare un forte appeal per la comunità. Ci auguriamo – concludono – che attraverso il sostegno delle istituzioni cittadine, dove a governare le politiche del turismo devono esserci persone competenti, si possano valorizzare le bellezze locali e ottenere un ritorno economico a beneficio di tutti”.
Il mezzo si è ribaltato più volte. Sono stati alcuni automobilisti in transito a lanciare…
SCIACCA- Deve esserci senza dubbio un destino che si accanisce sulle opere pubbliche nella nostra…
Tanti gli artisti che hanno partecipato all'evento artistico, provenienti da diverse località siciliane. Si è…
Concluse le verifiche tecniche sull'oggetto galleggiante rinvenuto nei giorni scorsi Nessuna traccia di materiale esplosivo…
Attività di Marevivo nell'ambito del progetto "Adotta una spiaggia" realizzato allo Stazzone e alla Tonnara.…
Non si realizza più l'impianto eolico presentato dalla Engie Grecanico con sede a Milano che…