Categories: CronacaSciacca

Turismo, boom di partecipanti al corso di Confcommercio a Sciacca

SCIACCA. Il corso per avvio e gestione di strutture turistiche ricettive che a fine marzo si terrà a Sciacca nei locali del Museo Diffuso 5 Sensi, organizzato dalla Confcommercio, ha ottenuto il pieno di iscrizioni. Ne erano state previste 20 e questa quota è stata raggiunta con largo anticipo.
Grande soddisfazione viene espressa da Ezio Bono, componente del direttivo e rappresentante del settore turistico della Confcommercio, e dal presidente provinciale Giuseppe Caruana.
“Nella sola città di Sciacca sono arrivate altre richieste che non abbiamo potuto accogliere – commentano Bono e Caruana – questi numeri sono la dimostrazione dell’attenzione che con i nostri dirigenti rivolgiamo al turismo e dell’importanza che riveste in città il comparto, strumento di grandissimo valore per spingere in alto l’economia”.
“Molti imprenditori, grandi e piccoli, vogliono crescere e migliorarsi, la formazione e la conoscenza delle norme sono indispensabili per lavorare nelle migliori condizioni e per fornire ai clienti un’accoglienza di qualità”.
“Ci dispiace – continuano Bono e Caruana – come a volte, in particolare sui social, ci si concentri più sui problemi della comunità, dovuti spesso a cause di forza maggiore su cui gli operatori turistici possono fare poco, più che sulle bellezze del territorio e sulla bontà delle iniziative portate avanti per dare all’esterno un’immagine positiva e attrattiva del territorio. Noi imprenditori e il Museo Diffuso 5 Sensi stiamo continuando a stare concentrati per andare avanti e creare un forte appeal per la comunità. Ci auguriamo – concludono – che attraverso il sostegno delle istituzioni cittadine, dove a governare le politiche del turismo devono esserci persone competenti, si possano valorizzare le bellezze locali e ottenere un ritorno economico a beneficio di tutti”.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: home

Recent Posts

Incidente sulla Agrigento-Palermo: muore 42enne di Mussomeli

Il mezzo si è ribaltato più volte. Sono stati alcuni automobilisti in transito a lanciare…

4 minuti ago

E le incompiute aumentano: inesorabilmente fermo l’ampliamento della banchina riva nord

SCIACCA- Deve esserci senza dubbio un destino che si accanisce sulle opere pubbliche nella nostra…

1 ora ago

“Un Tuffo nell’Arte” a Selinunte: primo premio per la saccense Antonia Muscarnera

Tanti gli artisti che hanno partecipato all'evento artistico, provenienti da diverse località siciliane. Si è…

9 ore ago

Relitto nel mare di Lampedusa: per la Marina Militare non è un ordigno bellico

Concluse le verifiche tecniche sull'oggetto galleggiante rinvenuto nei giorni scorsi Nessuna traccia di materiale esplosivo…

9 ore ago

Oltre 1400 cicche in 200 metri di spiaggia: il degrado che rovina l’estate”

Attività di Marevivo nell'ambito del progetto "Adotta una spiaggia" realizzato allo Stazzone e alla Tonnara.…

12 ore ago

Stop definitivo all’impianto eolico da 30 mega watt in territorio saccense

Non si realizza più l'impianto eolico presentato dalla Engie Grecanico con sede a Milano che…

13 ore ago