Categories: AgrigentoCronaca

TRUFFA: D’ORSI SI E’ AVVALSO DELLA FACOLTA’ DI NON RISPONDERE

 Si e’ avvalso della facolta’ di non rispondere alle domande della guardia di finanza di Agrigento, il presidente della Provincia della citta’ dei templi, Eugenio D’Orsi, al quale nei giorni scorsi e’ stato notificato un avviso a comparire per essere interrogato come persona sottoposta a indagini, per le ipotesi di reato di truffa, peculato, concussione e abuso d’ufficio. Al centro dell’inchiesta, coordinata dalla Procura, alcuni atti compiuti dal presidente della Provincia di Agrigento.

Intorno alle 9,45 accompagnato dagli avvocati Gaetano Bruna e Giuseppe Scozzari, il presidente D’Orsi ha varcato la porta d’ingresso della caserma del Comando provinciale della Guardia di Finanza, di piazza Gallo.

Al centro dell’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento, ci sarebbero alcuni atti compiuti dal presidente della Provincia di Agrigento. Tra questi la messa in dimora nella sua abitazione di circa 40 palme di proprieta’ dell’Ente, che, sostiene la Procura, erano invece destinate a spazi verdi pubblici, aiuole di scuole e al giardino botanico. Secondo la tesi dell’accusa, D’Orsi avrebbe fatto svolgere lavori in una sua proprieta’ senza pagarli, o pagandoli di meno, a imprese che avevano in esecuzione appalti con l’Ente e avrebbe usufruito di rimborsi spesa per pasti in realta’ non sostenuti o non nell’interesse pubblico. Inoltre il presidente D’Orsi, sostiene la Procura, avrebbe conferito incarichi esterni per esigenze per le quali l’Ente avrebbe potuto fare fronte con proprio personale.

(Fonte ANSA)

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Karate: Sakura con 3 atleti ai campionati Italiani Fesik

La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…

24 minuti ago

Cittadino senz’acqua e senza risposte: “La cosa più frustrante è che nessuno ti informa, come se non gliene fregasse nulla”

“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…

52 minuti ago

(video) Tariffa idrica: parla un sindaco che non ha votato l’aumento

Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…

2 ore ago

Scommesse illegali in un’associazione sportiva: condannato riberese

Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…

2 ore ago

Favara, uomo accoltellato alla gola e cinque feriti gravi in incidente stradale

Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…

5 ore ago

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

11 ore ago