È appena stato trasmessa dall’Anci Sicilia a tutti i Comuni Siciliani una proposta di delibera per dire un netto no al decreto sblocca Italia per la parte in cui semplifica e favorisce le trivellazioni sulla terraferma e a mare.
Tale proposta di delibera nasce durante l’incontro sulla Rainbow Warrior che si è svolto a Licata lo scorso Sabato 11 Ottobre a cui hanno parteciapto numerose amministrazioni provenienti dalla Sicilia. Protagonista il Comitato Stoppa La Piattaforma, il cui portavoce è l’ingegnere saccense Mario Di Giovanna, che ha aperto i lavori presentando lo stato dell’arte della lotta contro le trivellazioni.
“Auspichiamo che tale proposta di delibera- dichiara Di Giovanna- frutto del contributo di decine di associazioni, possa approdare presto in consiglio comunale. La nostra voce assieme a quella di decine di altri comuni possono fermare l’assalto ai nostri territori che si sta perpretando in questi giorni”.
Adesso la parola spetta ai Comuni che dovrevvero essere celeri nell’approvare la delibera in Consiglio comunale. Questi sono fatti e non enunciazioni.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…