SCIACCA. Sarà un omaggio a Mia Martini ad aprire questa sera, martedì 8 luglio, l’edizione 2025 della rassegna estiva “Frammenti d’Arte”, organizzata dal Circolo di Cultura. A rendere omaggio alla voce intensa e struggente di Mimì sarà la cantante Antonella Scalici, che si esibirà alle ore 21 nel suggestivo vicolo De Stefani, da anni palcoscenico estivo degli eventi culturali del sodalizio saccense.
L’iniziativa punta a valorizzare il talento di artisti locali e la forza evocativa della musica d’autore. “Abbiamo voluto aprire con un tributo a una delle voci più autentiche e sofferte della musica italiana – ha dichiarato il presidente del Circolo, Giovanni Di Vita –. Mia Martini ha saputo raccontare l’anima con ogni nota, e Antonella Scalici saprà restituirne l’intensità con grande sensibilità”.
La rassegna “Frammenti d’Arte” proseguirà per tutta l’estate con appuntamenti musicali, teatrali e culturali, grazie anche alla collaborazione del collettivo Jamurria, che riunisce giovani musicisti e creativi del territorio. Il programma prevede un ticket d’ingresso o abbonamento, necessario per coprire i costi organizzativi in assenza di contributi pubblici.
L’omaggio a Mia Martini non è solo un evento musicale, ma anche un atto di memoria e gratitudine verso un’artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della canzone italiana. Un’occasione per vivere la cultura nel cuore del centro storico, tra pietra, voce e passione.
In questo periodo si discute molto della destinazione dell’ex Ospedale di Via Figuli, in funzione…
Una cinquantina quelle protocollate al Comune e portate all’attenzione del Sindaco per chiedere la conferma…
La Giunta comunale ha deliberato l'attivazione del servizio di bus navetta. Esteso anche alle zone…
L'associazione Sciacca Turismo, che raggruppa gran parte delle strutture extralberghiere, riprende l'osservazione avanzata da una…
La vendita dei biglietti inizierà a breve con un periodo di prelazione riservato a chi…
Distacco da una parete dell’edificio 1, vicino al pronto soccorso. Nessun ferito, ma tanta preoccupazione.…