TRIBUNALE TRA TRANSENNE E FIUME DI ACQUA. E QUALCUNO “SPRUZZA” OTTIMISMO (fotogallery)

Una copiosa perdita di acqua ha trasformato via Giorgio La Pira e parte di via Salvatore Quasimodo in un lago. Inoltre, proprio di fronte il tribunale, accesso di via Quasimodo, al centro della strada si è creata una grossa buca che “subito” è stata transennata. Così, anche il tribunale ha le sue transenne. La transenna è uguale per tutti!

La perdita d’acqua è copiosa ed è all’inizio della via Giorgio La Pira. Tanto copiosa quanto durevole già da tempo. Il condominio di fronte la perdita è preoccupato perché la perdita idrica dura da tempo e l’acqua si infiltra nelle fondazioni fino a raggiungere il vano dell’ascensore.

Le immagini, di stamattina e del Corrieredisciacca.it  sono molto eloquenti. Non basta altro commento, anche perché smentiscono la serenità diffusa dal sindaco Valenti che è anche presidente dell’ATI. La situazione di Girgenti Acque è drammatica e senza mezzi finanziari non può intervenire per le riparazioni. Anche perchè le ditte che lavorano per conto della società idrica avanzano 2 milioni di euro per i lavori eseguiti e non liquidati. Stamattina le sigle datoriali sono in riunione dal Prefetto per esprimere la situazione gravissima.

Filippo Cardinale

© Ph. Corrieredisciacca.it