“Il pellegrinaggio a Roma del Sindaco Fabrizio Di Paola e di vari esponenti della compagine Berlusconiana cittadina, capitanati proprio dal “carnefice” Giuseppe Marinello, per incontrare il segretario del PDL Angelino Alfano e farsi ripromettere, ancora una volta, la salvezza del Tribunale di Sciacca, rappresenta l’ennesimo atto di un triste teatrino politico non più tollerabile”.
Il Movimento 25 Aprile, in una nota, è critico nei confronti della missione romana del sindaco Fabrizio Di Paola per far valere le ragioni della salvezza del Tribunale.
“A nostro avviso- prosegue la nota-, oggetto di dibattito politico non deve essere esclusivamente la vicenda del Tribunale locale, che potrebbe ancora conseguire un risvolto più o meno positivo, ma una visione amministrativa d’insieme, di cui il caso nostrano è l’emblema: politiche di destra che, con la vergognosa oscenità di Berlusconi prima, e con Monti adesso, continuano a preferire la disarticolazione e lo smembramento dello Stato sociale e del Bene Comune con tagli indiscriminati su giustizia, diritti, sanità e istruzione, piuttosto che su costi della politica, enti inutili, clientelismi e spese militari. Il Movimento 25 Aprile invita ad una profonda riflessione ogni singolo cittadino saccense. Cittadino che è anche e soprattutto elettore, e non può sentirsi assolto da ogni colpa di fronte all’attuale crisi economico-sociale, additando semplicisticamente le responsabilità ai suoi rappresentati, locali e non: rappresentati che, comunque, operano secondo preciso mandato in maggioranze politiche, purtroppo, votate e sostenute”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…