Si tratta di Italia Nostra, Temple Bar e Ritrovarsi, aderenti alla Consulta della cultura
Nell’ambito della recente manifestazione d’interesse finalizzata alla valorizzazione e/o concessione in locazione di beni di proprietà del Comune di Sciacca, la Consulta della Cultura, attraverso le associazioni Italia Nostra, Temple Bar e “Ritrovarsi”, ha avanzato formale richiesta di assegnazione dei seguenti immobili: Chiesa della Raccomandata, ex mercato ittico, casa museo Scaglione, al fine di garantirne fruizione e valorizzazione attraverso lo svolgimento di iniziative culturali. La richiesta è promossa da tutti gli affiliati alla Consulta, i quali hanno già collaborato e condiviso idee e programmi durante le iniziative estive.
L’individuazione e la qualificazione di spazi da dedicare alla cultura rientra, infatti, tra gli obiettivi che i soggetti aderenti al Manifesto della Cultura si sono impegnati a promuovere e realizzare.
“Ci auguriamo – afferma la Consulta – che agli apprezzamenti dell’Amministrazione per le proposte e per le iniziative sviluppate dalla Consulta faccia anche seguito un segnale concreto che possa dare ad essa e alla città la possibilità di disporre di spazi culturali in cui costruire nuove esperienze di convivenza civile”.
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…
Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…