20100929 - ROMA - POL - GOVERNO : VOTO ALLA FIDUCIA. Calogero Mannino in Piazza Montecitorio a termine del dibattito politico alla Camera. ANSA/MASSIMO PERCOSSI
La procura generale ha chiesto alla corte d’assise d’Appello di Palermo di produrre, nello stralcio del processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia che vede imputato l’ex ministro Calogero Mannino, che è originario di Sciacca, i verbali di interrogatorio del neopentito Filippo Bisconti. Il collaboratore di giustizia ha rivelato – secondo quanto riporta l’Ansa – di aver saputo dal boss Rosario Lo Bue che l’ex politico era affiliato alla famiglia mafiosa di Agrigento.
La procura ha messo a disposizione della corte i verbali chiedendo, qualora fossero acquisiti, la riapertura del dibattimento e l’esame del pentito. L’accusa è sostenuta in giudizio dai pg Sergio Barbiera e Giuseppe Fici. Il processo si svolge, con il rito abbreviato, davanti al collegio presieduto da Adriana Piras. In primo grado l’ex ministro Dc era stato assolto.
"Forse sarebbe stato più utile investire subito nella manutenzione delle reti idriche, che versano in…
Altro intervento sulle vicenda emendamenti eventi di settembre. E poi il guanto di sfida: "Ci…
Si tratta delle cucine degli ospedali di Ribera e Canicattì. Il lotto delle attrezzature di…
“Sciacca è una città meravigliosa, con un potenziale turistico enorme – hanno detto – ma…
Ritengono incompatibile la previsione di uno stabilimento nella località Maragani SCIACCA. Una significativa riduzione delle…
Un violento nubifragio nella notte trasforma la città in un torrente. Danni ingenti e polemiche…