Trapani piange Alessandro: oggi lutto cittadino
Il piccolo, 10 anni, è morto dopo essere caduto dal quinto piano della sua abitazione
TRAPANI. La città si stringe oggi attorno al dolore della famiglia del piccolo Alessandro, tragicamente scomparso lo scorso 25 ottobre a seguito di un incidente. In segno di cordoglio e partecipazione, il sindaco Giacomo Tranchida ha proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequi che si celebreranno oggi nella Chiesa di San Lorenzo alle ore 15:30.
Il decreto, firmato dal primo cittadino, interpreta il sentimento collettivo della comunità trapanese, profondamente colpita da questa perdita. L’amministrazione comunale ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici e la sospensione di eventuali esibizioni musicali nelle aree pubbliche durante la cerimonia funebre.
Il provvedimento invita cittadini, istituzioni e attività produttive a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, unendosi al dolore della famiglia e degli amici del piccolo Alessandro. Il lutto cittadino rappresenta non solo un gesto di rispetto, ma anche un richiamo alla sensibilità e alla solidarietà della comunità.




