Categories: Provincia tpSport

TRAPANI BATTUTO DAL LANCIANO NELLA FINALE PAY OFF PER LA SERIE B

Il Trapani è stato battuto, in casa, 1 a 3 dal Lanciano. Si disputava la finale di play off per la promozione in serie B. Una bella occasione perduta, ma merito agli atleti del Trapani che hanno dimostrato voglia e passione. Il Trapani era andato in vantaggio, ma poi è stato travolto dal Lanciano.

Questa la formazione

TRAPANI : Pozzato, Daì, Sabatino, Priola, Filippi, Tedesco, Barraco, Caccetta, Abate, Gambino, Madonia . All. Boscaglia. In panchina: Spezia, Colletto, Cianni, Domicolo, Cavallaro, Ficarrotta, Mastrolilli.
LANCIANO : Aridità, Aquilanti, Mammarella, D’Aversa, Massoni, Amenta, Sarno, Vastola, Pavoletti, Volpe, Turchi. All. Gautieri: In panchina: Amabile, Rosania, Capece, Paghera, Margarita, Chiricò, Zeytulaev.
ARBITRO : Eugenio Abbattista di Molfetta
ASSISTENT I: Damiano Di Iorio di Verbania e Stefano Alassio di Imperia.

QUARTO UFFICIALE : Daniele Bindoni di Venezia

RETI:
2′ Gambino, 28′ Pavoletti, 66′ Sarno, 83′ Margarita
 
CRONACA DELLA GARA
 
Al 2′ percussione di Gambino in area avversaria, l’attaccante granata con un bel tiro a giro fulmina Aridità e segna il vantaggio del Trapani. Dopo il goal i ragazzi di Boscaglia gestiscono il risultato. Al 12′ viene espulso Amenta e per il Lanciano la strada verso la Serie B si fa impervia. Al 21′ Filippi va vicino al raddoppio: il capitano granata colpisce di testa, ma il tiro viene parato da Aridità. Al 28′ arriva, a sorpresa, il pareggio del Lanciano: segna Pavoletti con un bel tiro a conclusione di un velocissimo contropiede degli abruzzesi. La gara si mantiene vivace (al 40′ ci prova Volpe per il Lanciano senza fortuna, al 44′ miracolo di Aridità su Barraco) con il Trapani che riesce ad andare al riposo sul pareggio. Nella ripresa il Lanciano spinge e al 66′ trova il vantaggio clamoroso con Sarno che con un bellissimo tiro dalla distanza segna il sorpasso per i granata. Il Trapani è sotto choc, Boscaglia mette Mastrolilli al posto di Sabatino e Cavallaro rileva Gambino. I siciliani non sono lucidi e le opportunità arrivano solo con tiri dalla distanza . Al 83′ arriva il tris del Lanciano con Margarita che approfitta di un errore della difesa e mette dentro. Trapani in ginocchio e i tifosi malinconicamente lasciano lo stadio. Boscaglia, molto sportivamente, abbraccia Gautieri e fa i complimenti per il risultato: Lanciano meritatamente in Serie B.
 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

2 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

3 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

3 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

3 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

4 ore ago

Il nuovo Papa è Rober Francis Prevost, “Leone XIV”

E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…

16 ore ago