Tragedia a Cefalù: annega turista tedesco.
Intervento del Servizio Regionale Sicilia del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), stante che l’accesso alla spiaggia era impervio
Un uomo di 63 anni, di nazionalità tedesca, è deceduto dopo essere annegato nelle acque della spiaggia di Mazzaforno, a Cefalù. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano: il medico ha constatato il decesso.
A causa dell’accesso impervio alla spiaggia, la Centrale Operativa 118 Palermo-Trapani ha richiesto il supporto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale Sicilia. Due squadre di tecnici, autorizzate dall’autorità giudiziaria, hanno provveduto al recupero della salma fino al punto raggiungibile dal carro funebre.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i militari della Guardia Costiera – Capitaneria di porto di Cefalù e della Compagnia Carabinieri locale, per le attività di polizia giudiziaria. Un ringraziamento è stato rivolto alla CUR NUE 112 Sicilia Occidentale per la collaborazione.




