Categories: CronacaProv ag

TRAGEDIA A CASTELTERMINI: MUORE NEONATA DI 4 GIORNI MENTRE E’ ALLATTATA DALLA MADRE. A PORTO EMPEDOCLE AD UN BIMBO DI 9 ANNI ESPLODE UN PETARDO IN MANO

Tragedia a Casteltermini dove una neonata di appena 4 giorni muore perchè non riesce a respirare mentre la mamma la allatta. E’ accaduto sabato scorso. La giovane donna avrebbe notato come la piccina, ad un certo punto, avrebbe smesso di respirare. E’ stato subito richiesto l’intervento del 118. I sanitari avrebbero anche utilizzato un defibrillatore nel tentativo, disperato, di rianimare la piccina. Tutto è stato, però, putroppo, inutile: il cuore della neonata aveva smesso di battere.

A Porto Empedocle un bambinio di 9 anni rischia di perdere la mano sinistra dopo l’esplosione di un petardo. Il gravissimo fatto ‘ accaduto nel quartiere di Piano Lanterna. Il piccolo, subito soccorso, è stato portato, con un’autoambulanza del 118, all’ospedale “San Giovanni di Dio” da dove, constatata la gravità delle ferite riportate, è stato trasferito al Civico di Palermo per essere sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico. I medici dell’ospedale “Civico” di Palermo hanno diagnosticato un brutto trauma con lesioni ossee, tendinee e cutanee. Al momento, il piccolino è in stato di osservazione. Sarà necessario – secondo il bollettino medico – aspettare i prossimi giorni per una corretta verifica dell’evoluzione clinica.

 

Non è chiaro se bambino abbia trovato e raccolto per caso un petardo che gli è scoppiato in mano o se, invece, verosimilmente, assieme ad altri amichetti, stesse giocando con i mortaretti. Rimane certo il fatto che c’è stata una deflagrazione che gli ha già fatto perdere un dito.

 

I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Leone XIV: l’anno scorso è stato in Sicilia

L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…

1 ora ago

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

5 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

6 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

6 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

6 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

7 ore ago