Cresce l’attesa per il concerto in programma sabato sera, 19 luglio, a Borgo Bonsignore, della ‘Toscanini Jazz Orchestra’ che, diretta dal maestro Giacomo Tantillo, proporrà lo spettacolo dal titolo “Play for fun”. Costituita interamente da studenti delle Scuole di Ottoni e del Dipartimento Jazz del Conservatorio “Toscanini” di Ribera, l’orchestra proporrà quello che si annuncia come un pregevole viaggio musicale tra differenti stili del repertorio jazzistico e di rinomati autori che hanno fatto la storia del jazz mondiale: Miles Davis, Arturo Sandoval, Benny Golson, Richard Rodgers, Kenny Dorham, Bob Minzter, Chuck Mangione e tanti altri.
“Sarà un concerto bellissimo”, promette il Maestro Giacomo Tantillo, docente di Tromba jazz. “Mi aspetto – aggiunge il direttore dell’orchestra – che dalla città di Ribera, ma anche dalle zone limitrofe, in tanti verranno a scoprire una delle tante bellissime realtà del Conservatorio di Stato ‘Arturo Toscanini’. L’evento di sabato 19 luglio rientra tra quelli organizzati dal Galp Flag Il Sole e l’Azzurro – Tra Selinunte, Sciacca e Vigata, nell’ambito del Festival del Mare e del Gusto, che promuove il pescato locale nella fascia costiera compresa tra Campobello di Mazara e Porto Empedocle. Dieci eventi di spettacolo, ciascuno dei quali in uno dei comuni del Galp, stanno caratterizzando il Festival, che quest’anno ha celebrato la sua seconda edizione, sulla scia di una precisa volontà del Presidente del Galp Nando Rapisardi e del Direttore Giovanni Borsellino. L’evento di Borgo Bonsignore, naturalmente, è quello organizzato nel territorio comunale di Ribera. Il concerto sarà preceduto da una degustazione di pescato locale, a cui potranno partecipare i presenti. Ma per assistere allo spettacolo bisogna prenotare il proprio posto sul sito flagsoleazzurro.it, e acquistare il biglietto, al costo di appena 5 euro. Il Galp devolverà interamente in beneficenza il ricavato.
Anche il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo invita tutti a Borgo Bonsignore per sabato sera: “Il Conservatorio di Stato ‘Arturo Toscanini’ – dice – è un autentico vanto per il territorio di Ribera, e la nostra comunità è orgogliosa di questa realtà, che ospita tanti ragazzi, alcuni dei quali sono stranieri che hanno scelto proprio il Conservatorio di Ribera per la propria formazione artistica”.
Il sindaco di Menfi la prossima settimana dal Prefetto Caccamo: "E' fondamentale che ognuno si…
“Se oggi le riforme sono ferme e se i siciliani non vedono risposte concrete, la…
Stamattina al Mit la firma l’accordo di programma per definire ruoli e tempi delle opere…
Originario di Caltabellotta, fin da piccolo è stato attratto dai versi CALTABELLOTTA. Si intitola “La…
Si tratterebbe di una persona fragile che ha bisogno di aiuto Preoccupazione nel Palermitano per…
L'appuntamento di moda ideato dalla fotografa professionista Michela D'Amico vive due serate dedicate alle collezioni…